Aria di primavera in Val di Fassa
Lo sentite questo cinguettio? Gli uccellini vi stanno annunciando la bella notizia: è arrivata la primavera! Dalle vostre camere e nuove suite riuscirete persino a vedere gli aironi che hanno nidificato sugli alberi di fronte al nostro hotel, a due passi dal Lago di Soraga! Ammirate il risveglio della natura, mentre le Dolomiti abbandonano il loro candido manto, le malghe si tingono di un verde brillante e i prati di montagna si colorano di fiori profumati. Anche la nostra mente si risveglia dal torpore invernale e si prepara ad abbracciare la vita in tutta la sua bellezza!
Must do in primavera!
Ecco 3 esperienze da non perdere:
- Sessioni di yoga nel boschetto dietro all’hotel
- Passeggiate al Lago di Soraga
- Giri a cavallo e visita dei masi vicini
Vi servono maggiori informazioni o consigli da veri esperti? Siamo sempre a vostra disposizione: contattateci!
Escursioni, passeggiate e giri in bici
La natura si risveglia e con lei anche la voglia di rimettersi in movimento! Che ne dite di partire per una passeggiata lungo il fiume Avisio o di fare un picnic sulle sponde del Lago di Soraga? La primavera è la stagione perfetta per passeggiare lungo i cosiddetti “Troes di Ladins”, i sentieri di mezza montagna utilizzati dalla popolazione ladina per spostarsi da una valle all’altra. Se invece non vedete l’ora di montare in sella alla vostra bici, non rinunciate a una bella pedalata sulla Pista Ciclabile delle Dolomiti che passa proprio sotto il nostro Hotel Latemar! Al ritorno dalle vostre avventure concedetevi momenti di puro relax nella Spa Oniro riscaldata con #latermarview e cogliete tutta l’essenza della primavera!
Gite a cavallo e visite ai masi di montagna
La Val di Fassa in primavera è la meta delle vacanze perfetta per tutti gli amanti degli animali e della natura. Una romantica passeggiata a cavallo tra le malghe alpine fiorite vi mostrerà il risveglio della natura in tutta la sua bellezza. Costeggiate gli idilliaci laghetti di montagna e i dolci prati verdeggianti, mentre le Dolomiti si tingono di rosso al tramonto. Oppure partite alla scoperta dei masi di montagna, visitate le fattorie locali e riscoprite la semplicità e l’autenticità della vita rurale. Questo e molto altro ovviamente nei dintorni del nostro Hotel Latemar!
Ps. Lo sapete che l’Hotel Latemar è partner di WeBike? Noleggiate la vostra bici preferita con uno sconto del 10%!
Yoga: in armonia con la natura
Ricercare la pace interiore, apprezzare la bellezza delle piccole cose, abbracciare una visione più consapevole della vita sono tutti elementi della filosofia Zen. Una filosofia che si sposa alla perfezione con lo spirito della primavera. All’Hotel Latemar ci piace guardare alle culture del mondo, e in particolare alla cultura giapponese, di cui ammiriamo la semplicità, l’armonia con gli elementi della natura e l’elevazione di corpo e anima dalla materialità delle cose. Con le nostre sessioni di yoga guidate ritroverete l’equilibrio psicofisico e tornerete a guardare alla vita con occhi nuovi. E per un effetto purificatore ancora più intenso provate anche la nostra Private Spa Ofuro ispirata all’antico rituale del bagno giapponese. La primavera inizia sotto il segno del benessere!